venerdì 30 settembre 2016

ALIMENTAZIONE E SPORT




Ciao amici, eccomi puntualmente presente, per proporvi un nuovo post, a mio avviso molto interessante, scritto dal Dottor. Andrea Rizzo, sul rapporto tra l'alimentazione e lo sport agonistico. All'interno Dell'articolo, trattato in modo semplice ma nello stesso tempo scientifico, potrete trovare alcuni spunti di riflessione sul corretto apporto di nutrienti da fornire ai "nostri" atleti. Il post lo potete scaricare in formato PDF all'interno del mio sito nella home page all'indirizzo.https://sites.google.com/site/professionalvolley/home
Vi informo inoltre, per chi non fosse a conoscenza che ho realizzato una pagina Facebook "volley training", con altri interessanti articoli ed esercizi. Sono a vostra disposizione per consulenze e consigli, e per chi fosse interessato anche alla qualificazione tecnica di gruppi di giovani atleti. Segue una piccola descrizione del curriculum del Dott.Rizzo
Grazie per l'attenzione. Buona pallavolo a tutti.
Stefano Lorusso


L'esperienza del Dottor Andrea Rizzo si è evoluta a partire dagli ambienti del canottaggio, per poi approdare dal 1997 nei vari centri fitness della città nei quali ha lavorato e tuttora collabora.

Ha approfondito, e sperimentato, specializzandosi realmente in quello che poi si trasformò nel suo appassionante lavoro!

Nel 2002 si laurea a pieni voti presso l’ISEF (Istituto Superiore di Educazione Fisica) di Firenze, e successivamente nel 2004 in Scienze Motorie con 108/110 presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’università di Genova specializzato in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative.

Nessun commento:

Posta un commento